Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui

Il MIUR ha comunicato le date per le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024.

Le domande possono essere presentate dalle ore 8:00 del 09 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (Scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondaria di Secondo Grado).  Le famiglie, utilizzando le credenziali SPID o la CIE o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature), accedendo al sito www.istruzione.it/iscrizionionline si abiliteranno al servizio di Iscrizioni on-line, la funzione è disponibile.

dalle ore 09:00 del 19 dicembre 2022

Modalità Iscrizioni Online
L’iscrizione per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (Scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondaria di Secondo Grado) si svolge attraverso il sistema “Iscrizioni on line” raggiungibile dal sito del Ministero all’indirizzo: www.istruzione.it/iscrizionionline

codici meccanografici delle nostre scuole sono i seguenti:

• Scuola Secondaria di primo grado di Coggiola: BIMM802038
  • Scuola Secondaria di primo grado di Crevacuore: BIMM802027
  • Scuola Secondaria di primo grado di Pray: BIMM802016
  • Scuola Primaria di Coggiola: BIEE802017
  • Scuola Primaria di Crevacuore: BIEE802028
  • Scuola Primaria di Portula: BIEE802039
  • Scuola Primaria di Pray: BIEE80204A
  • Scuola Primaria di Sostegno: BIEE80205B
  • Scuola dell'Infanzia di Crevacuore: BIAA802023
  • Scuola dell'Infanzia di Portula/Boero: BIAA802034
  • Scuola dell'Infanzia di Coggiola: BIAA802067
  • Scuola dell'Infanzia di Pray: BIIA802012
  • Scuola dell'Infanzia di Sostegno: BIAA802056

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Email: biic802005@istruzione.it

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

L’Istituto offre un servizio di supporto telefonico per le famiglie qualora incontranssero difficoltà nella compilazione.

Si ricorda che le iscrizioni ad anni successivi al primo avverranno d'ufficio.

Per quanto riguarda la Scuola dell’Infanzia l’iscrizione avverrà invece ancora nel modo tradizionale su modello cartaceo. Per i minori che compiranno i 3 anni di età entro il 31 dicembre 2023.

Le domande vanno presentate presso l’Ufficio di segreteria dell’Istituto Comprensivo di Pray in via B. Sella, 74   nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00

Possono essere altresì iscritti i minori che compiranno i 3 anni di età:

• entro il 30 aprile 2024 (ammissione accolta previa verifica di disponibilità di posti ed esaurimento di eventuali liste di attesa).

Eventuali chiarimenti saranno forniti ai genitori interessati al momento dell’iscrizione.

A cosa serve

Descrizione breve