Iscrizioni anno scolastico 2024-2025

Il MIUR ha comunicato le date per le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025.

Le domande possono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Le iscrizioni saranno cartacee per la scuola dell'infanzia,  dovranno invece essere effettuate esclusivamente online per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (Scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondaria di Secondo Grado).

Le famiglie, utilizzando le credenziali SPID o la CIE o la CNS o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature), accedendo alla pagina dedicata all'interno della piattaforma Unica

dovranno individuare la scuola d'interesse, compilare la domanda in tutte le sue parti ed inviarla (il sistema si farà carico di avvisare le famiglie dell'avvenuto accoglimento o delle variazioni di stato della domanda, attraverso la pagina dedicata presente all'interno della Piattaforma Unica, o tramite l'app IO o tramite posta elettronica)

codici meccanografici delle nostre scuole sono i seguenti:

• Scuola Secondaria di primo grado di Coggiola: BIMM802038
  • Scuola Secondaria di primo grado di Crevacuore: BIMM802027
  • Scuola Secondaria di primo grado di Pray: BIMM802016

• Scuola Primaria di Coggiola: BIEE802017
  • Scuola Primaria di Crevacuore: BIEE802028
  • Scuola Primaria di Portula: BIEE802039
  • Scuola Primaria di Pray: BIEE80204A
  • Scuola Primaria di Sostegno: BIEE80205B

• Scuola dell'Infanzia di Crevacuore: BIAA802023
  • Scuola dell'Infanzia di Portula/Boero: BIAA802034
  • Scuola dell'Infanzia di Coggiola: BIAA802067
  • Scuola dell'Infanzia di Pray: BIIA802012
  • Scuola dell'Infanzia di Sostegno: BIAA802056

L’Istituto offre un servizio di supporto telefonico per le famiglie qualora incontrassero difficoltà nella compilazione.

SI RICORDA CHE LE ISCRIZIONI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO AVVERRANNO D'UFFICIO

Per quanto riguarda la Scuola dell’Infanzia l’iscrizione avverrà invece ancora nel modo tradizionale su modello cartaceo. Per i minori che compiranno i 3 anni di età entro il 31 dicembre 2024

Le domande vanno presentate presso l’Ufficio di segreteria dell’Istituto Comprensivo di Pray in via B. Sella, 74   nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00

Possono essere altresì iscritti i minori che compiranno i 3 anni di età:

• entro il 30 aprile 2025 (ammissione accolta previa verifica di disponibilità di posti ed esaurimento di eventuali liste di attesa).

Eventuali chiarimenti saranno forniti ai genitori interessati al momento dell’iscrizione.